Osteria La Furatola Ristoranti a

IL FURATOLIER MAESTRO DELLA FURATOLA

C’è una Botteguccia così nominata, quasi simile a quella del Pizzicagnolo, ove si vendono commestibili di poco prezzo, cioè minestre, pane, minutaglia fritta ed altri mangiari ad uso e comodo della poveraglia.
Pensa il Gallicciolli nelle sue Memorie antiche storiche Venete, che la voce Furatola sia verbale di Furare, per le frodi nella vendita che erano forse fatte in tali bottegucce.
Ma a me pare che senza ripetere l’origine da una cagione puramente suppositiva ed infamante, che il Governo Veneto non avrebbe mai tollerato.
Furatola che vuol dire oscuro, nero: qualità appunto attribuita a simili ristrettissime bottegucce, poste ordinariamente, come ognun sa, in siti rimoti, bassi, talvolta vili, annerite dal fumo e per conseguenza oscure e caliginose.

Servizi della struttura

TITOLARE:

Alberto

IN CUCINA:

Alberto
32
Posti interni

MENU

menu di pesce, carne e vegetariano. su richiesta piatti per celiaci. cucina tipica e rivisitata no seggioloni per bambini e no menu per bambini Menu A: Antipasti: Canoce Mazzancolle Gamberi Latticini di Seppia Cagnoletto Folpi Baccalà  mantecato Schie con polenta Primo Piatto: Risotto di Pesce con verdura di stagione Secondo Piatto: Grigliata mista di pesce con verdura di stagione Dolce: Dolcetti Venexiani fatti in casa con vino dolce Vini: Bianco o Rosso della casa Caffè Liquori ------------------------------------------------------------------------------------- Menu B: Antipasto bollito: Mazzancolle Canoce Cagnoletto Gamberi Latticini di Seppia Folpi Antipasto marinato: Sardoni e Salmone marinato Sarde in saor Sardoni alla Greca Verdure marinate + Schie con polenta + Baccalà Primo piatto: Risotto di Pesce misto Secondo piatto: Fritto misto del Furatolier Dolce: Dolci Venexiani con zabaione o vino dolce Vini: Bianco o Rosso della casa Caffè Grappa ------------------------------------------------------------------------------------- Menu C: Antipasto bollito: Mazzancolle Canoce Cagnoletto Gamberi Latticini di Seppia polpi Antipasto marinato: Sardoni e Salmone marinato Sarde in saor Sardoni alla Greca Verdure marinate + Schie con polenta + Baccalà  + Capasanta Primo piatto: Lavagnette di pesce con verdura di stagione Secondo piatto: Fritto misto del Furatolier Dolce: Dolci Venexiani con zabaione o vino dolce passito Degustazione di vini Veneti e Friulani Caffè Grappa

Carte di Credito:

visamcbancomatamexcartasi

Lingue parlate:

Inglese

Servizi generali

Animali Ammessi

Contatti

Inviate una richiesta a questa struttura

Inviate una review per questa struttura:

  • Pulizia
  • Servizio
  • Qual/prezzo
  • Cucina
  • Posizione

dobson 2020-10-08 14:40:41 star

eYY9b4 http://pills2sale.com/ cheap viagra